Novità

I vantaggi della meditazione

La meditazione é un modo pratico per rassenerare il vostro spirito, per ritrovare la pace la bellezza che sono in voi. È una scienza per placcare e controllare la mente.
Lo scopo della meditazione è trovare una pace, un rilassamento, più completi, mai trovati prima.
Al giorno d oggi le persone che vengono assorbite completamente dal lavoro o da un hobby, praticano una forma di di meditazione o di concentrazione senza tensione. Mentre sono impegnati non esiste niente e nessuno: solo in seguito si accorgono di ciò che è accaduto nel frattempo.
La meditazione utilizzata la concentrazione nella sua forma estrema. Concentrarsi significa liberare l attenzione dalle distrazioni e focalizzarla su un determinato pensiero o oggetto.


Uno dei vantaggi della meditazione è il miglioramento della concentrazione superficiale, ma anche a farci capire meglio il vero significato della vita.
Per riuscire a ottenere una concentrazione totale abbiamo bisogno di periodi di disciplinato silenzio.

Uno dei metodi migliori per cominciare consiste nell’imporre a voi stessi brevi periodi di silenzio, ad esempio durante i pasti. Questo non soltanto rallenta il vostro ritmo, ma ci consente di percepire meglio il vostro respiro e i vostri movimenti. Infatti la concentrazione in silenzio aumenterà l’ intensità di tutti i vostri sensi.


Per meditare è necessario disporre di un luogo particolare, dove ci sia possibile stare tranquilli, un luogo qualsiasi dove isolarvi senza timore e sensi di colpa. Andatevi con la confortante consapevolezza che in quel luogo potrete avere il piacere di stare con voi stessi, dove non importa se siete di cattivo umore, golosi, invidiosi, grassi o magri, dove non c’è nessuno su cui dovete fare buona impressione o al quale dovete piacere, dove non è necessario comunicare: qui siete completamente liberi di occuparci dei vostri pensieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.